Valmadrera: scelti i vincitori del bando murales

Sono stati decretati i vincitori del bando pubblicato dal Comune di Valmadrera per decorare le pareti del Centro Sportivo Rio Torto - nell'ambito del progetto di valorizzazione e riqualificazione - con due murales originali: si tratta dei giovani artisti Gaia Dal Poz ed Emanuele Arrigoni, in arte Shred.

Conclusasi, infatti, la fase di ricezione delle "idee" giunte dai nove giovani writers che hanno partecipato, per un totale di sedici opere, i vincitori sono stati selezionati dal responsabile comunale dell'area Istruzione, Filippo Perego, da Carlo Lazzari, Luca Barzani, Antonio Monti e della professoressa Arianna Mancini nel ruolo di "esperta", in quanto docente di storia dell'arte al Liceo "Grassi" di Lecco.
Arrigoni, peraltro, ha già iniziato a realizzare la sua opera con un'altezza di 1 metro e 70, per 15 metri e 89 di lunghezza, e una superficie complessiva di circa 27 metri quadrati; il disegno, come da bando, ha come protagonista il tema dei giovani e dello sport. L'altra vincitrice, invece, inizierà martedì e si occuperà del secondo "spazio", quello lato bar, e dovrà ricoprire un'altezza di 2 metri 60 e una lunghezza di 9 metri e 70, per un totale di circa 25 metri quadrati.

Con questa iniziativa, dunque, Valmadrera si conferma ancora una volta aperta al mondo della street art, dopo la decorazione delle pareti della scuola media e del mercato agricolo con altri graffiti. Nel frattempo, come confermato dall'assessore all Sport Marcello Butti, si pensa all'inaugurazione delle opere, che verranno concluse con tutta probabilità a metà agosto: "Aspetteremo, anche valutando le nuove disposizioni governative, per un momento di festa ufficiale. Al momento siamo molto soddisfatti di poter abbellire il nostro Centro".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.