Agenda Galbiate: fare è il nostro stile, ecco i nomi di 6 nuovi candidati

Agenda Galbiate, la lista capeggiata dal candidato sindaco Pier Giovanni Montanelli intenzionato a riconquistare la fascia tricolore dopo essere stato “destituito” nei mesi scorsi, inizia a svelare i nomi dei candidati consiglieri, partendo da sei “nuove proposte” per poi citare anche, quali membri del comitato promotore anche due figure di spicco dello scenario politico locale quale l’ex sindaco Tino Negri (presidente, coadiuvato da Massimo Tagliabue) e Amabile Milani, storico assessore ai servizi sociali.
Di seguito il testo integrale della lista.


Costituito il Comitato di Lista presieduto da Tino Negri
Agenda Galbiate si presenta perché lasciare le cose a metà non è nel nostro stile.
Fare le cose bene e soprattutto fare è il nostro stile.
Un’attitudine che nasce dall’ascolto delle persone, una finezza che nasce dal nostro immergerci tra la gente, con occhio vigile ed orecchio attento, capaci di cogliere anche il bisogno appena sussurrato, purché motivato e credibile.

Un dialogo che nasce dagli oltre 2200 contatti che costituiscono la significativa base di comunicazione e di raccolta di feedback di Agenda Galbiate; non un freddo numero, 2200 persone che conosciamo per nome, 2200 famiglie che possiamo raggiungere con un click, 2200 storie di vita che costituiscono la forza e la ricchezza di Agenda.
Un’esperienza di gruppo mai interrotta che ci conferma saldamente radicati sul territorio e vicini ai nostri cittadini ogni giorno.
In questi mesi siamo cresciuti molto ed  oggi contiamo sull’appoggio di una numerosa platea di sostenitori, convinti delle nostre capacità amministrative, dimostrate sul campo in un contesto particolarmente difficile come quello attuale.
Da subito vi abbiamo parlato del nostro comitato promotore che annovera personalità del calibro di Tino Negri e Amabile Milani.
E’ giunto il momento di fare un ulteriore passo avanti.
In tanti si sono spontaneamente offerti di supportare il nostro percorso; risorse nuove e portatori di ricchezza valoriale e comprovate competenze.
Ricchezze e competenze che ci consentiranno di essere ogni giorno al vostro fianco per una Galbiate ancora migliore.
I numeri per la lista li abbiamo già da tempo, come avrete letto negli aggiornamenti recentemente diffusi dagli organi di informazione; a breve i nostri candidati si presenteranno.
Nel  frattempo questa fase organizzativa e di informazione che riteniamo fondamentale e che deve essere curata nei minimi dettagli ha bisogno di essere impostata da persone esperte ed attente.

Pier Giovanni Montanelli con l'ex sindaco Tino Negri

Nasce quindi il nostro comitato di lista, presieduto da Tino Negri, coadiuvato da Massimo Tagliabue ed altri neo candidati, oltre ai professionisti che ci seguono per quanto riguarda la parte di comunicazione e che ci porterà ad individuare i 12 nominativi  che presenteremo a breve, anche con modalità innovative.
Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che in questi mesi ci hanno dimostrato la loro disponibilità ad entrare in Agenda Galbiate e a dedicare tempo, idee ed energie al nostro paese.
Tra questi in particolare troviamo Mario Di Giugno, Davide Facondini,  Marco Brambilla, Serena Linardi, Chiara Mignolli ed Esmeralda Geraci.
Siamo più che mai convinti che la nostra comunità abbia una naturale tendenza alla generosità, all’inclusione, al rispetto delle regole, sia culturalmente evoluta e si meriti un’amministrazione capace di far crescere ulteriormente questi valori.
Agenda Galbiate c’è, ogni giorno, al vostro fianco.
Agenda Galbiate ha una naturale tendenza alla generosità, all’inclusione, al rispetto delle regole; lo dimostrano molti dei membri di Agenda che, sia da amministratori, sia da privati cittadini si danno da fare nel mondo delle associazioni e del volontariato, ogni giorno.

NUOVI CANDIDATI:

MARIO DI GIUGNO:  sposato, 1 figlio, giovane Ingegnere Elettronico si occupa di progettazione ed efficientamento di apparecchi ed impianti di illuminazione da esterno a LED.
Nipote del Cavalier Biagio Di Giugno, figura storica di Galbiate, cantautore e Fondatore del Gruppo Sportivo ASO (Associazione Sportiva Oratorio)
Mario è figlio di Giuseppe, ex assessore al Bilancio del Comune di Galbiate e prematuramente scomparso lo scorso anno. Giuseppe era stato tra le altre cose anche Presidente dell’associazione ASO di cui Mario è stato allenatore. (Aso si è sciolta qualche anno fa)

DAVIDE FACONDINI: 46  anni sposato 2 figli lavora nel campo della progettazione e budgetizzazione di opere pubbliche e private, valorizzazione di opere infrastrutturali;
Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Galbiate per 4 anni (2007)
Oggi membro del Comitato di Coordinamento Volontariato della Protezione Civile di Lecco
Volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Lecco

MARCO BRAMBILLA: 43 anni, artigiano termotecnico sposato con 4 figli; l’ultima nata a metà Luglio.
Presidente dell’Associazione Vivi Sala,
Presidente del Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Scolastico  di Galbiate.
Marco viene da una consolidata esperienza politica ed è stato già Assessore con la giunta Albani(2004/2009) presso il Comune di Merate.

SERENA LINARDI: giovane mamma, viene dal mondo del marketing e della promozione di importanti brand di fama internazionale.

CHIARA MIGNOLLI; marito medico,2 bambini. Chiara lavora nel settore della cooperazione internazionale; con la famiglia ha vissuto un’esperienza professionale in Africa (10 anni). Consolidata esperienza nello sviluppo di progetti per ONG e ONLUS e Fundraising. Oggi lavora per il COE di Barzio.

ESMERALDA GERACI; mamma sportiva, responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici/Urbanistica del Comune di Lecco con la Giunta Brivio. Oggi funzionario tecnico presso Regione Lombardia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.