'Restart Premana' si chiude con il cinema all'aperto: la Pro Loco va in vacanza

Con il cinema all'aperto si è conclusa ieri la rassegna di eventi "Restart Premana": la proiezione "In viaggio verso un sogno" ha visto la presenza dei ragazzi di Living Land e di un numeroso pubblico.



Un film apprezzato, che riesce a raccontare la diversità senza metterla in evidenza, senza cadere nel banale e nei luoghi comuni: la pellicola è costruita intorno alla figura di Zack Gottsagen, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down che i registi volevano aiutare a diventare attore. Dall'istituto alla libertà, dalla complicità con gli anziani ricoverati all'amicizia con uno sbandato senza meta, il protagonista si lancia in un'avventura “on the road” per realizzare il sogno di una vita, quello di diventare un campione di wrestling. In viaggio verso la Florida Zack e i suoi compagni imparano che ogni difficoltà, se osservata da un’altra prospettiva, può rivelarsi un’occasione. L’avventura rocambolesca strappa più di un sorriso e si rivela al tempo stesso una vera e propria occasione di formazione per il giovane protagonista.



Archiviata questa iniziativa, ora la Pro Loco di Premana - in cabina di regia dell'evento - va in ferie e dà appuntamento a tutti a settembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.