Lecco: il 5 agosto grande tombolata d’estate in quartiere Bonacina


Alcuni scatti delle edizioni precedenti

Per le 16 di domani, 5 agosto, è prevista una grande tombolata estiva, organizzata presso l’oratorio della parrocchia del quartiere Bonacina, adiacente la chiesa del Sacro Cuore, in via Galilei. L’iniziativa è promossa dai pensionati della CISL, in collaborazione con il ritrovo del Giglio di via Ghislanzoni, a Pescarenico. La manifestazione rientra nel programma “Estate sicuramente insieme over 60” promossa dal Comune di Lecco, con il saluto augurale del sindaco Mauro Gattinoni, che ha commentato: “Grazie a tutte le persone ed associazioni che hanno reso possibile questa iniziativa, a chi vorrà partecipare, ed al Giglio per il prezioso lavoro di tessitura”.



Il programma prevede alle ore 16 l’accoglienza degli ospiti, seguirà la “Tombolata FNP” con tutte le “emozioni” al sorteggio dei numeri ed all’applicazione sulle relative cartelle. Vi sarà poi ancora musica, the, canti insieme, con saluti finali. La partita d’estate con il relativo “contorno” sarà condotta da Silvano Comi, da tempo impegnato in prima fila con i pensionati della CISL, e da Pietro Sala, conduttore di concerti ed esibizioni canore e folcloristiche nel suo quartiere di San Giovanni alla Castagna.
La partecipazione alla tombolata dell’estate richiede prenotazione obbligatoria.

Merita di essere già anticipato che, sempre nel programma dell’estate lecchese, mercoledì 11 agosto, alle ore 16, in piazza Era, nell’ambiente più caratteristico della vecchia Pescarenico, avranno luogo letture popolari dei Promessi Sposi nei luoghi manzoniani, con ”La voce dell’Adda”. E’ obbligatoria la prenotazione entro lunedì 9 agosto.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.