Premana: Pomoni e Gianola alla 'Vigolana The Race', chiudono 5° e 7°

C'erano anche i premanesi Luigi Pomoni e Erik Gianola alla terza edizione della Vigolana The Race, valida come prova del circuito La Sportiva Mountain Running Cup riproposta dopo lo "stop" dello scorso anno con un percorso ridotto di 18 chilometri anziché 20, con un dislivello di 1.300 metri e l'eliminazione del passaggio di becco di Filadonna.



Un ottimo quinto posto per Pomoni, che parla così della sua esperienza alla competizione: "Quando ci sono passione e determinazione si possono promuovere gare come questa, nonostante tutto. Questo è successo alla Vigolana The Race, dove nè le normative imposte nè il tempo pessimo hanno scoraggiato gli organizzatori. Il livello era veramente alto, con tanti campioni".



"Come sempre la mia tattica era quella di sopravvivere in salita e affidarmi a qualche santo in discesa" scherza Luigi. "Una tirata di 18 chilometri che mi ha portato a concludere al quinto posto dietro a gente veramente forte. Complimenti ancora agli organizzatori e grazie a tutto il tifo ricevuto, fa sempre molto piacere".



Alle sue spalle di due posizioni l'amico Erik Gianola, al rientro in gara dopo un lungo stop. "Grazie agli amici della Vigolana The Race per l’invito e complimenti per essere riusciti, nonostante il maltempo, a svolgere la gara sul percorso d’emergenza, risultato comunque tosto" il suo commento. "Ho chiuso settimo dopo una bellissima battaglia in discesa".
La classifica finale ha visto al primo posto Dennis Bosire Kiyaka, seguito al secondo da Michele Boscacci e al terzo da Gabriele Guerri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.