San Giovanni: pur ripulita via Agliati resta chiusa. Perizia sul muraglione

Via Agliati, a San Giovanni, resta chiusa al traffico veicolare tra via Nino Castelli e via Don Antonio Inverinizzi dopo lo smottamento di due notti conseguente il cedimento di parte del muro di sostegno del sovrastante del campo da calcio dell'Oratorio San Filippo Neri.

La parrocchia ha provveduto per il tramite della ditta Rigamonti alla rimozione di fango e detriti ma occorrerà procedere ad una perizia per valutare lo "stato di salute" del muraglione nel suo complesso. Ci vorrà dunque tempo. La strada, per ordinanza comunale, resterà dunque al momento ancora chiusa, per ragioni di sicurezza. Nel frattempo anche l'automobile imprigionata tra i detriti, che è stata parzialmente rovinata, è stata liberata e spostata nelle immediate vicinanze.

"Siamo in contatto con i responsabili della parrocchia e con l'impresa che da subito si sono attivati e stanno collaborando per la messa in sicurezza della zona, non possiamo dare delle tempistiche specifiche riguardanti la riapertura della via perchè bisognerà attendere i risultati della perizia sul muro" ha affermato il vicesindaco Simona Piazza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.