Bob: due titoli italiani e 2° posto di squadra per gli atleti lecchesi

Non hanno deluso le aspettative gli atleti lecchesi in gara tra sabato e domenica ai Campionati Italiani di spinta di Bob (a 2 e a 4), disputati sulla pista "Renzo Alverà" di Cortina d'Ampezzo. La spedizione della MSP Bob Academy - con il logo del CONI Lombardia sulle divise - ha infatti conquistato due titoli italiani rispettivamente con la coppia Under 23 (formata dal mandellese Daniele Zucchi e dall'ossolano Marco Farina) e con l'equipaggio a 4 Under 26. L'intera squadra, sommati tutti i risultati, si è posizionata al secondo posto nella classifica generale.

L'equipaggio dei più giovani - formato dai sopracitati Daniele Zucchi e Marco Farina, insieme a Luca Alippi e Lorenzo Conti, già vincitore di un titolo nazionale a marzo - è stato guidato dall'ex bobbista azzurro Christian Colombo, che nei mesi scorsi ha seguito i ragazzi negli allenamenti sulle piste di atletica del Centro sportivo "Al Bione" di Lecco: con l'obiettivo di tentare la "scalata" della classifica, quest'ultimo ha inoltre deciso di scendere in campo personalmente come pilota insieme a Lorenzo Conti (frenatore), componendo poi un team d'eccezione per la categoria a 4 con Andrea Locatelli, Mattia Longoni e Marco Bonanomi, che purtroppo non è riuscito a dare il massimo a causa di un infortunio, vedendosi costretto a partire da seduto senza poter spingere. La prestazione dei "grandi" è valsa un quinto posto finale, mentre i più giovani hanno concluso quarti.
"Complessivamente siamo soddisfatti" ha commentato l'esperto bobbista Christian Colombo. "La trasferta è stata molto positiva, considerando che i ragazzi erano alla loro prima esperienza agonistica e si erano allenati per soli due mesi, in una preparazione davvero "flash". In questo caso, poi, ci siamo cimentati in una specialità diversa da quella "classica" invernale, dove in sostanza abbiamo dovuto spingere il bob, zavorrato, su una pista munita di binari. Archiviato questo appuntamento, ora ricominceremo a lavorare per migliorarci e crescere sempre di più".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.