L’APE VOLA al rifugio Bignami, in Valmalenco

Il calendario di APE Vola prevede sabato 7 agosto un’escursione in Valmalenco, in provincia di Sondrio, in rifugio Bignami, quota 2400 circa e dal sentiero glaciologico “Luigi Marson” sino al laghetto del ghiacciaio,a quota 2600. L’escursione piuttosto facile, è di un’ora e trenta sino di rifugio Bignami, e di altre due ore circa per il laghetto del ghiacciaio. Il percorso si presenta sino al rifugio su facile sentiero, poi più impegnativo. E’ prevista la colazione al sacco; c’è la possibilità di pranzare al rifugio Bignami per coloro che non salgono al ghiacciaio.
    Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di calzare scarponi, portare bastoncini per la discesa, indumenti di ricambio, maglione o giacca a vento, occhiali da sole e cappellino, crema solare, in quanto il percorso è tutto al sole. Si ricorda di portare la mascherina da indossare ogni qualvolta non vi saranno le distanze di sicurezza.
    Si ricorda ai partecipanti che il tracciato è in ambiente di alta quota, circondato da cime tutto oltre i 3000 metri pertanto anche al passaggio di una sola nube cambia completamente la temperatura.
    Il raduno dei partecipanti è previsto alle 6.15 in viale Adamello, nel quartiere San Giovanni di Lecco. Le adesioni all’escursione devono pervenire entro le ore 20 di giovedì 5 agosto. Si rammenta che per partecipare alle uscite occorre essere soci APE Lecco. Per adesioni ed informazioni contattare ape.lecco@virgilio.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.