Casargo: illuminazione artistica per la cascata di Pomaleccio in un emozionate gioco di riflessi

Accanto al Santuario Madonna dei Pastori nella frazione di Indovero, a Casargo, si trova la cascata di Pomaleccio: in questi giorni, questo piccolo ma affascinante salto d'acqua, ha indossato una "veste" speciale. Con il calar del buio assume infatti una sequenza di tinte, in un gioco di riflessi.

VIDEO


"Abbiamo illuminato con dei fari a led colorati la cascata di Pomaleccio - spiega il vicesindaco Wilma Berera - Per ora l'installazione è provvisoria ma contiamo di renderla fissa".
L'impatto visivo è emozionante. E a creare l'atmosfera contribuisce anche il "contorno". "Tutto il percorso a salire è rischiarato da luminarie che creano l'effetto di un cielo stellato" aggiunge infatti la numero due del Comune, precisando come, per rendere l'ambiente più sicuro, anche l'area delle panchine dinnanzi al salto d'acqua è stata illuminata a giorno.
"La cascata è motivo di orgoglio per noi di Casargo e abbiamo voluto valorizzarla il più possibile per farla apprezzare anche di notte. Sono fermamente convinta che bisogna vivere e amare Casargo, lo dobbiamo a chi risiede qui tutto l'anno ma anche per chi qui ha la seconda casa" conclude il vicesindaco, dando appuntamento proprio a Indovero per l'evento del 9 agosto: la rassegna "Canti Popolari" che ha portato nelle scorse settimane in paese anche il noto gruppo "Le Mondine" proseguirà proprio con una serata nei pressi della cascata di Pomaleccio con "Voci nel Tempo". L'appuntamento è per le ore 21 e sarà preceduto da altri due momenti di intrattenimento inseriti nello stesso cartellone: questa sera con gli "Amis dell'Osteria" e il 5 con il coro "Vous de la Valgranda". In chiusura, il 22 agosto, sarà poi il turno di "Nadine e Marcus" nella chiesa di Santa Brigida a Narro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.