Olginate, 'Stupidera': il camp estivo è ancora un successo

Si è concluso quest'oggi dopo quattro settimane intense, "vivaci" e ricchissime di attività il Centro estivo promosso dall'Isola della Stupidera nel suo "SpaZZio" di Capiate, in collaborazione con il Gruppo Alpini e TRAMM.






Tantissimi i bambini dai 3 ai 13 anni accolti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e coinvolti da educatori specializzati in una serie infinita di laboratori, momenti di animazione e originali proposte creative, in un luogo "magico" come quello che l'associazione ha saputo creare nella vecchia scuola della frazione olginatese, con il grande giardino annesso, dove sono state allestite diverse tende.







"L'idea era quella di dare vita a un tempo speciale in cui ciascuno potesse sentirsi accolto, scoprendosi capace di intessere relazioni e affinare competenze, mettendosi alla prova, sperimentando possibilità e riconoscendo che si può diventare grandi anche quando le cose non accadono nel modo in cui ce lo aspettiamo" ha spiegato Alessandra Maggi, "vulcanica" presidente del sodalizio che anche quest'anno, nonostante le difficoltà dovute al Covid, non ha voluto mancare di riproporre quello che per molti bambini - e per le loro famiglie - è diventato un appuntamento estivo irrinunciabile, oltre che una vera occasione di crescita.






"Il tutto attraverso il gioco, lo stare insieme, fuori dagli schemi, dentro lo sguardo di adulti che hanno imparato e ricevuto molto più di quello che hanno dato".






Oggi, come dicevamo, la giornata conclusiva e l'arrivederci al prossimo anno, con il cuore di grandi e piccini "scaldato" da un'altra esperienza impossibile da dimenticare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.