Mandello: niente da fare, 'salta' per Covid il Motoraduno del centenario Guzzi

Anche le GMG – Giornate Mondiali Guzzi e il Motoraduno del Centenario si arrendono al Covid. L'attuale situazione sanitaria, infatti, ha costretto gli organizzatori a rimandare i grandi festeggiamenti in programma dal 6 al 12 settembre a Mandello del Lario, che avrebbero visto la partecipazione di molte migliaia di appassionati in arrivo da tutto il mondo. Festeggiamenti che comunque - assicurano i promotori - sono solo rimandati, perchè "la Città di Mandello e la Moto Guzzi faranno in modo che nel 2022 si possa celebrare questa importante ricorrenza in sicurezza, libertà e totale divertimento".



“Ci abbiamo sperato fino all'ultimo ma l'evoluzione della pandemia non ha permesso l'auspicato allentamento delle misure anti-contagio" commenta il sindaco Riccardo Fasoli. "Non ci sono le condizioni poter offrire un evento all'altezza delle aspettative e dell'irripetibile festeggiamento dei 100 anni. Il rinvio permetterà agli appassionati di tutto il mondo di celebrare con noi a Mandello in un vero motoraduno in piena sicurezza e serenità”.
A settembre non si svolgeranno quindi le iniziative e i momenti di animazione previsti. Per i visitatori che comunque decideranno di gravitare nell’area in quei giorni, Moto Guzzi manterrà aperto il Museo ma con forte contingentamento degli ingressi che, secondo i protocolli, avverranno solo previa prenotazione e con l’adozione di tutte le misure previste dalle normative. Ulteriori informazioni verranno divulgate nel corso del mese di agosto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.