Civate: rifiuti abbandonati in strada. Isella: 'sanzioni ai responsabili'

Si dice "allibito" il sindaco di Civate Angelo Isella dopo la spiacevole "scoperta" fatta questa mattina in paese. Lungo la strada nei pressi del parcheggio del Municipio sono infatti stati abbandonati diversi sacchi di rifiuti, insieme ad altri oggetti evidentemente scartati da qualche famiglia tra cui un ferro da stiro, un passeggino, un ventilatore e un triciclo giocattolo, oltre che un mobiletto e uno scatolone pieno di materiale.



"Ho dato mandato agli agenti di Polizia Locale di risalire ai responsabili per sanzionarli" fa sapere il primo cittadino. "La raccolta dei rifiuti non funziona in questo modo, forse qualcuno non l'ha ancora capito. Sono allibito, non so come si possa pensare di creare una discarica così, a cielo aperto".
Risale al 1° luglio scorso l'introduzione a Civate, così come a Lecco e in altri paesi del territorio, del sacco rosso dotato di "chip" per i rifiuti indifferenziati: una novità forse non ancora recepita (o poco gradita) da alcuni cittadini, che potrebbero aver optato per una modalità di smaltimento "alternativa" - e di certo non lecita - in spregio alle regole e al decoro urbano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.