Green Pass, eventi e luoghi della cultura: nuove regole anche a Lecco

Anche a Lecco cambiano le regole per partecipare alle attività sociali ed economiche. A partire dal 6 agosto, nel rispetto delle prescrizioni di contrasto all’epidemia in corso, diventa infatti necessario il Green Pass collegato con il vaccino, o in alternativa la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 o l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo (con validità 48 ore). La certificazione sarà richiesta per svolgere o accedere a tutta una serie di attività inclusi gli spettacoli aperti al pubblico, i musei, la biblioteca e gli altri luoghi della cultura.

Per quanto riguarda gli eventi, sarà inoltre necessario prenotare telefonando all'Infopoint al numero 0341 481485, così come per visitare i poli museali e le sale espositive del sistema (Villa Manzoni, Palazzo delle Paure, Belgiojoso e Torre Viscontea), in questo caso chiamando lo 0341 286729 o il 335 5378189 martedì dalle 10 alle 13, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18, oppure scrivendo all’indirizzo palazzopaure@comune.lecco.it. Le prenotazioni per la mostra “Paesaggi Possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana” allestita al Palazzo delle Paure e nella Galleria d’Arte Moderna di Villa Manzoni possono invece essere effettuate su www.vivaticket.com.

Tutte le nuove norme sono contenute nel decreto legge del 13 luglio scorso, ben descritto nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri disponibile a questo collegamento, mentre tutte le informazioni sulla certificazione verde Covid-19, sulla sua validità e sulle modalità per ottenerla sono disponibili a questo collegamento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.