Pescarenico: lutto per Luciano Bavaro, 'noto' il suo impegno professionale

E' venuto a mancare nella sua casa di Pescarenico Luciano Bavaro, 76 anni, pugliese di nascita, della provincia di Brindisi, ma lecchese d’adozione da oltre mezzo secolo. Luciano aveva avuto un ruolo operativo nella stampa locale degli anni Settanta, con un impegno appassionato di presenza e di organizzazione in un settimanale locale che portava una voce nuova e diversa rispetto a schemi ed abitudini trascorsi. La sua presenza è durata per lungo tempo, prima del passaggio a una diversa attività commerciale. Nel servizio militare di leva si era arruolato come Carabiniere ausiliario nelle fila dell’Arma Benemerita.



Abilissimo motociclista, Luciano Bavaro è stato vincitore di gimkane, tradizionale appuntamento delle due ruote con birilli e altri ostacoli nelle serate estive di anni ormai lontani. La foto che viene pubblicata lo vede al centro, vittorioso, a quella del 1961 presso l’oratorio “San Luigi” di Lecco/San Nicolò.
Il funerale di Bavaro verrà celebrato venerdì, alle 9.45, nella chiesa parrocchiale di Pescarenico, dove risiedeva e dove sono più presenti i suoi ricordi di impegni e attività professionali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.