Ascolto Valmadrera: si intitoli l'orto botanico a Riccardo Villa

Intitolare a Riccardo Villa l'orto botanico, "un luogo magico dove si percepisce il profumo della passione, della cura e dell'amore" di chi lo ha cresciuto, coltivato e visto sbocciare. Questa la proposta formulata dal gruppo Ascolto Valmadrera, ritenendo doveroso mantenere viva la memoria di colui che è stato "autore e simbolo" del progetto dell'angolo verde nel cuore del paese, ridando vita a innumerevoli specie arboree.


Uno scorcio dell'orto botanico e il logo di Ascolto Valmadrera

Allo scopo i consiglieri Guido Villa e Mauro Dell'Oro hanno presentato una mozione, che sarà discussa durante il prossimo Consiglio Comunale.

Di seguito il testo completo:

In previsione della valorizzazione e mantenimento a scopo didattico e divulgativo dell'Orto Botanico annesso al complesso Fatebenefratelli, siamo a richiedere l'intitolazione dello stesso a chi l'ha pensato, creato e fortemente voluto. Ci riferiamo, ovviamente, a Riccardo Villa.
Riccardo fu fino all'ultimo l'anima delle più svariate iniziative per il ricordo e la conservazione delle nostre tradizioni. Alla luce di tutto ciò, riteniamo che l'intestazione a lui sia del tutto doverosa. Ovviamente prima di avanzare questa nostra proposta, abbiamo richiesto ed avuto il benestare della famiglia.


Guido Villa
Mauro Dell’Oro
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.