Basket: colpo da novanta per NPO, ha firmato Giacomo Maspero

Dopo aver promosso ad Head Coach Manuel Cilio, già assistente di Max Oldoini sulla panchina della Missoltino.it, il Presidente della NPO Basket Fausto Chiappa e il DS Fabio Ripamonti, per la quinta stagione consecutiva in Serie B puntano sulla conferma di ben quattro giocatori. Ma il mercato estivo inizia con il botto con la firma di un pezzo da 90 come Giacomo Maspero.


Giacomo Maspero



I confermati sono il Play Giacomo Bloise, la guardia Andrea Ambrosetti, l’ala grande Andrea Negri e l’ala Luca Brambilla, che saranno l’ossatura per dare continuità al progetto NPO su cui costruire un roster che possa adattarsi alla filosofia del nuovo coach.
Giacomo Maspero, cresciuto nel Progetto Giovani di Cantù, con cui a soli 17 anni ha esordito in Serie A, è transitato poi alla Sangiorgese (unica esperienza in B) approdando stabilmente, a seguire, tra A e A/2 dove ha disputato le ultime 10 stagioni: nonostante abbia solo 28 anni, è dunque un giocatore di esperienza e concretezza in campo. Sarà il valore aggiunto di Olginate, e proprio la sua duttilità nell’impiego in campo offrirà a Coach Cilio molte soluzioni di gioco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.