Mandello: attesa per la finale olimpica di Andrea Panizza

Cresce l'attesa a Mandello del Lario per la finale olimpica di martedì 27 luglio, che alle 3.00 del mattino vedrà protagonista in acqua il forte canottiere Andrea Panizza con il quattro di coppia maschile, nell'equipaggio formato anche da Simone Venier, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili.



Ed è già in fibrillazione il rione di Olcio, che ha dato i natali a medagliati olimpionici del passato saliti sul primo gradino del podio (come il compianto Franco Faggi e Giuseppe Moioli, tuttora vicino alle "nuove leve" della Canottieri Moto Guzzi presieduta da Rossella Scola), ai quali ora si spera possa aggiungersi anche il 23enne portacolori della Guardia di Finanza. L'armo, che ha conquistato la finale posizionandosi alle spalle della Polonia, ha tutte le carte in regola per fare bene a Tokyo, essendo già campione europeo e mondiale.




Nel frattempo, in attesa della "levataccia" di martedì, le strade mandellesi si sono "tinte" dei colori azzurri per sostenere a distanza il giovane atleta "di casa", che sicuramente non mancherà di regalare a tutti grandi emozioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.