Olginate: le ragazze del GEFO K-Team ai Mondiali Giovanili con la FISKY

Grandi soddisfazioni per la sezione corsa dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Olginatese GEFO (Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi). Le due giovani atlete del K-Team Martina Bilora (under 23) e Francesca Gianola (under 20) hanno infatti ottenuto la convocazione in nazionale FISKY e parteciperanno quindi ai Campionati Mondiali Giovanili di Skyrunning (quinta edizione) che si terranno il 30 luglio e il 1° agosto nella suggestiva cornice del Gran Sasso (L'Aquila).


Martina Bilora

La manifestazione consiste in due prove molto diverse tra loro: si inizia con la Gran Sasso Vertical Race, gara di 3.8 km con 1.000 metri di dislivello positivo ed un culmine di 2.130 metri; dopo un giorno di riposo si continua invece con la Gran Sasso Skyrace, 23 km con 2.369 metri di dislivello positivo.


Francesca Gianola

“Le nostre ragazze - commenta Luca Besana, presidente della sezione running di GEFO - si cimenteranno nella due gare previste con l’obiettivo di dare ovviamente il massimo. Già essere arrivate dove sono è un ottimo risultato e ne siamo molto orgogliosi, come società le supporteremo sempre al massimo”.
Il loro allenatore Matteo Fumagalli è molto fiducioso dei risultati che le ragazze potranno ottenere: “Martina punterà tutto sulla Skyrace mentre Francesca proverà a far bene anche nella vertical dopo l’ottima prestazione ottenuta “in casa”, nella Grignetta Vertical”.
Non resta dunque che fare un grosso in bocca al lupo alle ragazze del GEFO K-Team.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.