Calcio Lecco: ecco le quattro nuove divise. Presentati gli innesti, 'si gioca per vincere'



"Il Lecco è della città di Lecco". Sono state queste le parole con cui il presidente onorario della società bluceleste, Angelo Battazza, ha aperto la presentazione ufficiale dei nuovi giocatori e delle divise - marchiate Legea - per la stagione 2021-2022. Ad ospitare l'evento è stata la sede di Cantine Pirovano, ad Arlate di Calco,"un'azienda forte e longeva", main sponsor della Calcio Lecco, a cui è andato un sentito ringraziamento. Presenti, in rappresentanza della famiglia, le figlie del patron Enzo Pirovano, Beatrice e Vittoria. Con loro - oltre ad alcuni dei nuovi acquisti del Lecco - anche il direttore generale Angelo Maiolo, che a sua volta ha voluto ringraziare alcuni tra i principali sostenitori della società bluceleste: "In primis, grazie alla famiglia Di Nunno - in particolare all'AD Paolo, al presidente Cristian e al vice Biagio - che si è impegnata per rendere stabile la società".  Un plauso è andato poi agli sponsor, perchè "è con loro che si può completare l'annata" e al "grande e valoroso" Angelo Battazza.


Vittoria e Beatrice Pirovano con Angelo Battazza


Angelo Maiolo

Mattia Maddaluno, in rappresentanza di Legea, ha chiarito che per la società è stato spontaneo proseguire una collaborazione con la Calcio Lecco. "Quando ci hanno chiesto una mano, lo abbiamo fatto volentieri" ha precisato, ricordando lo spirito di squadra e di collaborazione instaurato con il team. Ripensando poi al periodo appena trascorso, Maddaluno ha sottolineato l'importanza di dare un contributo a quelle realtà che propongono attività per i giovani, duramente colpiti dalla pandemia.


Mattia Maddaluno



La presentazione è arrivata poi al momento clou: i giocatori Marco Pissardo (portiere), Matteo Battistini (difensore, classe 1994, proveniente dal Piacenza), Patrick Enrici (difensore centrale, classe 2001, dalla Sambenedettese) e Nicolò Buso (attaccante, classe 2000, che vanta sedici gol al Sestri) hanno 'svelato' le nuove maglie della squadra per la stagione ai blocchi di partenza. Quattro i modelli proposti, per cui Legea ha voluto fare un piccolo restyling. Definite "eleganti ma innovative", due dei prototipi presentano un effetto sfumato, una è caratterizzata dal "bandone" bluceleste e l'ultima, quella dei portieri, è nera e arancione. Tra le novità il nome e il numero iscritti in oro, così da essere ben visibile dagli spalti e nel corso delle trasmissioni.
Tra i giocatori presenti anche Erald Lakti, Antonio Reda e Leonardo Bia, rispettivamente centrocampista, attaccante centrale e difensore. "Menzione speciale" a Tomi Petrovic, che non ha potuto presenziare e a  Patrizio Masini che ieri ha ufficializzato la sua permanenza in squadra, definito "fiore all’occhiello in ottica under".


 Nicolò Buso, Patrick Enrici, Matteo Battistini e Marco Pissardo




Il Lecco punta in alto, come ha affermato chiaramente Maiolo. Dicendo - seppur non troppo a voce alta - che uno degli obiettivi è quello di raggiungere la serie B, ha puntualizzato però che è necessario prima concentrarsi sul campo e capire come muoversi, soprattutto perchè nella rosa ci sono tanti volti nuovi. "Giochiamo per vincere, è questo il nostro motto" ha ribattuto, anticipando che qualcosa, sul fronte del calcio mercato, si sta ancora muovendo e che il direttore sportivo riserverà qualche sorpresa. "Siamo convinti di aver formato un'ottima squadra e smentisco ogni voce di mare mosso in società" ha concluso.
La presentazione si è conclusa con un immancabile bridisi di buon auspicio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.