Olginate Si Cambia in campo per le elezioni: si raccolgono idee anche online

Riccardo De Capitani e il logo della lista
Olginate Si Cambia torna in pista per le prossime elezioni amministrative.
"L’esperienza in minoranza e i cittadini ci hanno chiesto a gran voce di continuare il nostro percorso" dichiara Riccardo De Capitani, candidato sindaco per lista che sfiderà quella dell'uscente Marco Passoni. "Differentemente da 5 anni fa creare la squadra è stato molto semplice, in tanti si sono avvicinati e hanno dato la loro disponibilità per invertire la rotta di governo del nostro Comune".
"Ho deciso di ricandidarmi - continua l'ingegnere - perché credo di poter fare tanto per il nostro paese: penso che fare il sindaco sia una missione più che un lavoro, e che chi amministra lo debba fare senza mai perdere il contatto con il territorio e con il mondo delle professioni. Sono pronto, pieno di idee, voglia ed entusiasmo per portare Olginate nel futuro insieme a tutti i cittadini".
Nel frattempo la lista civica ha rivisitato il proprio simbolo con l'aggiunta del tricolore: riconfermati i consiglieri comunali uscenti Andrea Secchi e Rosa Amati, mentre per conoscere gli altri nomi bisognerà aspettare ancora un po’, ma De Capitani promette che il gruppo sarà a traino giovanile e vedrà la presenza di rappresentanti di diverse categorie come quella dei commercianti, dello sport ecc.
"In questi cinque anni di governo come minoranza abbiamo fatto diverse proposte, sempre in tono costruttivo e collaborativo, non trovando però sempre lo stesso clima nella controparte" prosegue Riccardo De Capitani. "Olginate è cambiata, tanto è stato fatto, è innegabile, anche se non tutto con uno sguardo al futuro e con l’attenzione dovuta: certamente va ancora fatto molto e il nostro programma elettorale, che è ormai delineato, porterà una ventata di freschezza e di novità. C’è un aforisma di Van Gogh che mi ha ispirato: “Non vivo per me, ma per la generazione che verrà”, ed è questo lo spirito che mi ha guidato nella costruzione di questo nuovo percorso. Per concludere il nostro programma abbiamo però bisogno del contributo dei cittadini, perché Olginate non è di chi lo amministra ma di chi lo vive tutti i giorni: per questo abbiamo aperto la possibilità di inviarci attraverso una modalità smart e in maniera anomima idee, proposte, aggettivi per il nostro paese".
La procedura è molto semplice, basta collegarsi al sito www.menti.com e indicare nella casella che comparirà il codice 7366 7428 (in alternativa utilizzare questo LINK): la prima parte è riservata all’inserimento di parole e/o aggettivi positivi e negativi che secondo i cittadini descrivono meglio Olginate, mentre passando alla domanda successiva ci sarà la possibilità di proporre vere e proprie idee che verrano esaminate e inserite nel programma elettorale. Per chi vorrà farlo alla “vecchia maniera”, nei gazebo del gruppo e nelle attività del paese si troveranno delle cartoline da compilare.
Gli appuntamenti di presentazione del programma e della lista saranno dopo l’estate, nei primi giorni di settembre. Le date verranno comunicate prossimamente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.