Civate: i canottieri Servedio e Sozzi pronti a indossare la maglia azzurra in Austria

Alcuni remi del canottaggio lariano sono stati protagonisti, domenica 18 luglio, a Piediluco, dove si sono svolte le Selezioni Junior e Under 23 rispettivamente per la Coupe de la Jeunesse e gli Europei Under 23, con alcune specialità in acqua anche per la composizione delle barche che poi parteciperanno ai campionati Mondiali di categoria.
Tra i vincitori anche i civatesi Ettore Sozzi e Davide Servedio, insieme ai compagni Krystian Maron e Stefano D'Agostini. Il quattro di coppia Junior della Marina Militare con equipaggio interamente societario ha infatti trionfato nella gara selettiva per la Coupe de la Jeunesse, competizione dedicata alla categoria Juniores che si terrà a Linz, in Austria, dal 6 all'8 agosto - sullo stesso "campo" di regata usato per le qualifiche olimpiche di Tokyo 2021 -, segnale che anche la stagione agonistica sta piano piano riprendendo.



I ragazzi di Franco Sancassani, del Distaccamento di Mariremo ad Eupilio, e quelli di Lello Amarante e Michele Quaranta (Casa Madre di Sabaudia) sono volati al traguardo, aggiudicandosi la vittoria. Un successo dopo l'altro per il team, ormai consolidato, che poco più di un mese fa, ai Campionati italiani Senior Assoluti, Junior, Pesi leggeri e Pararowing, nelle acque di Gavirate, si sono meritati l'oro, e dunque il titolo italiano.
Ora testa alla Coupe de la Jeunesse: i due giovani atleti, insieme ai compagni, rappresenteranno la Marina durante l'evento sportivo internazionale vestendo la maglia azzurra: un'emozione grande per loro, ma anche per tutta la comunità di Civate, pronta a fare il tifo ancora una volta per loro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.