Calcio Lecco: confermati Ermes Purro e Tomi Petrovic

Tra i blucelesti confermati c'è anche il centrocampista Ermes Purro che ha rinnovato il legame con la Calcio Lecco. Toscano di  Massa, classe 1999, l'ex Fiorentina aveva cominciato bene la scorsa stagione, prima di incorrere in un infortunio che lo ha costretto a lunghi stop. Esterno sinistro con buone doti tecniche, adattabile anche come difensore, spera in un definitivo rilancio. Questo il comunicato del club
“ Calcio Lecco 1912 è felice di annunciare il prolungamento del contratto fino al 2023 di Ermes Purro, che vestirà il bluceleste per la seconda stagione consecutiva. Nella stagione 2020/21 Ermes, nel suo ruolo da esterno sinistro, ha collezionato 7 presenze e 1 gol con la maglia bluceleste ed è stato uno dei protagonisti del campionato conclusosi con la storico accesso ai playoff per la promozione in serie B”.
Confermato anche il franco-croato Tomi Petrovic, che vestirà il bluceleste. Il ventiduenne nato a Tolosa va a rafforzare il reparto offensivo che ora annovera sei interpreti, la metà dei quali under. Calciatore fisicamente ben strutturato e dotato di buona tecnica, gioca prevalentemente da prima punta.   “Calcio Lecco comunica l'ufficialità dell'ingaggio di Tomi Petrovic che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall'Entella – informa l'ufficio stampa del club – Petrovic è un attaccante croato classe 1999, alto 1,96, di piede destro e agisce come punta centrale. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria (tra le altre) passando anche dall'Austria, fino ad arrivare in Italia all'Entella, club con cui ha esordito in serie B e collezionato 12 presenze nel girone d'andata del 2020/21. Negli anni è andato a fare esperienza in prestito anche al Rimini, alla Pro Vercelli e alla Lucchese, squadra in cui ha realizzato 4 gol e 1 assist in 21 presenze nel girone di ritorno dello scorso campionato di Lega Pro.  Nonostante la giovane età ha quindi collezionato  diverse presenze in  campionati come Serie B, Lega Pro, oltre che in Coppa Italia”.               
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.