Ginnastica Archè ai CSIT World Sports Games 2021, a ottobre

Un grande evento sportivo internazionale quello che nei prossimi mesi vedrà la partecipazione dei gruppi FitKid di Ginnastica Archè: dal 12 al 17 ottobre si svolgeranno infatti i CSIT World Sports Games 2021, a cui l’associazione calolziese interverrà con la propria rappresentativa a Cesenatico, che per questo evento sarà sede di tutte le competizioni (comprese quelle delle discipline acrobatiche).
Si tratta di una manifestazione sportiva di caratura mondiale, organizzata con cadenza biennale dalla CSIT (Confédération Sportive Internationale du Travail), che nel 2020 si sarebbe dovuta svolgere a Zagabria. L'emergenza Coronavirus e un violento terremoto con effetti devastanti hanno però costretto la Croazia prima a sospendere l’evento e poi a ritirarsi. La scelta per la nuova edizione 2021 è caduta quindi sull’Italia, per la quale si è candidato un raggruppamento di cittadine romagnole composto da Cervia, Cesena, Cesenatico e Ravenna.



Così come per le Olimpiadi, anche questi campionati mondiali sono stati quindi rinviati di oltre un anno. A questo importante appuntamento potranno partecipare le atlete di Ginnastica Arché che già si erano distinte alle nazionali e che a giugno avevano ricevuto la convocazione ufficiale per le prossime finali dei campionati europei/mondiali: Giulia Carsana, Martina Galbusera, Viola Galbusera, Eleonora Iacchetti, Sara Pampado, Fabiola Previtali, Matilde Previtali, Patrizia Previtali, Martina Pozzi, Marta Sena, Eleonora Seveso.
Calolziocorte, Carenno, Cisano Bergamasco, Monte Marenzo, Brivio, Merate, Rovagnate: le zone della Val San Martino e del Meratese saranno dunque ben rappresentate ai mondiali FitKid dalle undici atlete attualmente convocate, ma gli esercizi che saranno tredici e c’è quindi la possibilità che altre atlete possano aggiungersi, in base a come verranno preparati quelli di gruppo (da regolamento, può partecipare una squadra formata da almeno la metà delle componenti qualificate).
Nel frattempo chi volesse conoscere questa e le altre discipline, per le quali Ginnastica Archè organizza corsi e iniziative, potrà approfittare dei prossimi appuntamenti dell’associazione: dall’open day di sabato 10 (presso la palestra comunale di Vercurago) alle lezioni aperte nel mese di luglio. Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sulle pagine social del gruppo, raggiungibile anche telefonicamente e via WhatsApp al numero 333 262 4414.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.