Globo: Annalisa Corno, anima del Piccolo Coro la Goccia di Vimercate
Messaggio promozionale
In un’intervista esclusiva a Tu Star Annalisa Corno racconta la storia di questo straordinario coro che in numerose edizioni della Festa dei Nonni ed altre ricorrenze ha fatto sognare e commuovere il pubblico del Centro Globo. “ Spesso si dice: le cose belle che durano nel tempo sono il frutto di una serie di casualità. Beh, questo non è il nostro caso…Noi sapevamo benissimo cosa ci univa: l’amore per la musica. Sapevamo benissimo cosa mancava nel nostro territorio: un coro giovanile e sapevamo quali erano i nostri obiettivi: accrescere la cultura musicale e vivere e far vivere i valori della solidarietà e beneficenza. Quello che non sapevamo era se ci saremmo riusciti, ma ci provammo. Così nel 1994 nacque, un po’ in sordina, il “Piccolo Coro la Goccia di Vimercate”.

Piccolo per il numero non elevato dei primi partecipanti, ma soprattutto per la loro età (dai cinque ai dieci anni), Coro perché volevamo che i nostri coristi imparassero ad armonizzare le proprie voci con quelle altrui, la Goccia prendendo spunto dalla canzone dello Zecchino d’Oro di quell’anno: “Goccia dopo Goccia” che ben identificava il nostro intento di essere una piccola ma significativa goccia nel mare della solidarietà di Vimercate, perché quella era ed è la nostra città e lì volevamo lasciare la nostra impronta. E venne la prima canzone “Pesciolino rosso”, e venne il primo concerto e poi il secondo ed aumentarono i coristi e cominciammo a cantare anche al di fuori di Vimercate. Col passare del tempo i nostri concerti si fecero sempre più suggestivi ed accattivanti diventando veri e propri spettacoli canori con “storie” recitate, narrate e cantate, impreziosite da scenografie sempre nuove e sorprendenti. Una storia davvero magica!
La Direzione del Centro Globo e Mercurio spa, sponsor di Tu Star, desiderano esprimere il proprio grazie e ammirazione al Piccolo Coro la Goccia d Vimercate.Per l'intervista, CLICCA QUI!
