Incidente mortale nella galleria Valsassina: forse un sorpasso azzardato del centauro, all'origine dello scontro con la Kia

Enrico Centali
Abitava a Mandello Enrico Centali, il centauro 29enne che quest'oggi è morto schiantandosi contro un'auto nella galleria Valsassina della Lecco-Ballabio.
Un impatto devastante che non gli ha lasciato scampo tanto che quando il medico è giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Serie anche le condizioni dell'uomo alla guida dell'auto, A.C. un 45enne residente a Lecco, trasferito in elicottero all'ospedale Manzoni per un trauma cranico e toracico. La dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Lecco giunta sul posto ma dalle prime informazioni (chiaramente tutte ancora bisognose di riscontri ufficiali) pare che il centauro, che viaggiava in sella ad una Yamaha fosse in fase di sorpasso e si sia schiantato contro la Kia che risaliva dalla parte opposta. L'incidente si è verificato al KM 3+100 della statale 36/raccordo Lecco-Valsassina, nel punto dove ci sono tre corsie. Per l'impatto il 29enne è stato sbalzato dalla sella della moto, facendo un volo di diversi metri per poi atterrare esanime sull'asfalto. Importanti le ferite riportate dal conducente del veicolo che è stato preso in carico dai sanitari giunti in forze nel tunnel e che lo hanno poi affidato all'elisoccorso per il trasporto in ospedale. La circolazione in entrambe le direzioni è stata da subito bloccata e lo resterà fino al termine delle operazioni di pulizia da parte degli addetti dell'Anas.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.