Calolzio: i ragazzi di due classi del Rota illustrano il loro lavoro al giardino botanico
Questa mattina gli allievi delle classi 4^E e 4^F del Liceo di Scienze Applicate dell’Istituto Lorenzo Rota di Calolziocorte si sono ritrovate presso il Giardino Botanico di Villa de Ponti per illustrare le attività svolte durante l’anno nell’ambito del P.T.C.O.
Il progetto di alternanza scuola-lavoro ha visto la partecipazione di una quarantina di ragazzi che, suddivisi in tre gruppi, si sono dedicati a tre attività con il supporto e l’aiuto di Martina Balatti della Rete Orti Botanici di Lombardia.
Martina Balatti
Carlo Greppi
“La collaborazione con l’Istituto Lorenzo Rota dura da quattro anni e come Comunità Montana ne siamo molto felici. Più che un progetto di alternanza, si tratta di una valorizzazione della sinergia e del mettersi in rete in modo tale che ognuno possa dare il proprio contributo per migliorare questo luogo”. Sono state queste le parole del presidente della Comunità Montana Lario Orientale della Valle San Martino, Carlo Greppi, che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento assieme al preside dell’Istituto calolziese Maurizio Canfora: “Questa collaborazione ha una grande utilità per il piano didattico e per lo sviluppo formativo degli studenti che possono apprendere lavorando a stretto contatto con questa piccola oasi. Gli studenti hanno così modo di operare un consolidamento degli apprendimenti e di sviluppare la curiosità verso il mondo naturale che ci circonda e che dobbiamo rispettare”.Maurizio Canfora
Gabriele Rinaldi
V.P.