Valmadrera piange Pietro Dell'Oro, l'ex custode della palestra Leopardi

Pietro Dell'Oro
Lutto a Valmadrera per la morte di Pietro Dell'Oro.
Il sindaco Antonio Rusconi, a nome dell' Amministrazione Comunale, partecipa al cordoglio per la scomparsa dell'uomo che, con la moglie Mirella Rusconi, nota figura del volontariato sociale e missionario, si è occupato della custodia della palestra Leopardi per tantissimi anni.
Pietro poi era dedito alla tenuta del verde, ruolo che ha sempre svolto gratuitamente, come la manutenzione di tutta la zona fino ai margini del fiume, evitando così costi ulteriori all'ente comunale.
Poi, undici anni fa, la malattia che lo ha portato più recentemente all'allettamento, sempre assistito dalle amorevoli cure della moglie e delle quattro figlie.
"Ringraziamo Pietro - dichiara il sindaco Rusconi - per la sua laboriosità. E la sua famiglia per la dimostrazione di quotidiano affetto con cui lo ha accompagnato in tutti questi anni. Una testimonianza che ci deve interrogare e far riflettere soprattutto in questi tempi su come siamo capaci di stare vicini alle persone in sofferenza".
Pietro, a suo tempo impegnato nell'OSA Valmadrera, aveva 80 anni. Lascia la moglie Mirella, la sorella Giovanna, le figlie Giuliana, Cristina, Barbara e Clara con le rispettive famiglie e numerosi nipoti.I funerali si svolgeranno lunedì alle 14:30 in Chiesa Parrocchiale.
