Galbiate: si torna in sala al cinema Cardinal Ferrari
Dopo mesi di attesa, il cinema Cardinal Ferrari è pronto per la riapertura. La sala di Largo Indipendenza a Galbiate tornerà dunque a proporre pellicole al pubblico, nonostante alcune difficoltà del caso, tra cui il coprifuoco e la rigidità delle disposizioni.
"Non per nulla la “vera” normalità della programmazione, a iniziare dal nostro acclamatissimo cineforum, è rinviata all’autunno, ma abbiamo voluto lanciare un messaggio di fiducia e di speranza, affinché questa ripartenza tanto sospirata fosse a suo modo memorabile" hanno fatto sapere i gestori.
La ripartenza della sala sarà all’insegna dei premi Oscar appena consegnati a Los Angeles. Sarà infatti proprio Normadland, il film che si è aggiudicato ben 3 statuette ad inaugurare venerdì 30 aprile il ritorno in sala. Normadland sarà proiettato anche sabato 1 maggio, domenica 2 maggio e lunedì 3 maggio. A causa del coprifuoco alle 22.00, però, il film inizierà alle ore 19.45 (la durata è di 1 ora e 50 minuti e sarà così possibile rientrare a casa in tempo), mentre al sabato e alla domenica è prevista una proiezione anche al pomeriggio, alle ore 17.00.

Il Cineforum “I colori del cinema” sarà invece rinviato a dopo l’estate. Gli abbonati potranno, probabilmente, usufruire di uno sconto sulla stagione 21-22, vista l'interruzione della rassegna ad ottobre.
Ci sono poi altre novità in cantiere: quest'estate, infatti, la sala cinematografica verrà sottoposta a una ulteriore ristrutturazione che prevede tra gli altri lavori la sostituzione delle poltrone e della pavimentazione, il rifacimento del locale d’ingresso e delle casse, nonché l’installazione dell’aria condizionata. Diventerà così una sala ancora più confortevole e soprattutto utilizzabile anche nei mesi estivi. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
