Guardia di Finanza: il Com. Regionale in visita al comando di Lecco

Nella mattinata odierna, il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Stefano Screpanti, ha effettuato una visita ispettiva al Comando Provinciale di Lecco.


Il Comandante Regionale, giunto presso la caserma, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale interinale, Ten. Col. Damiano Domenico Manzari unitamente ad una rappresentanza del personale in servizio alla sede e di alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia - Sezione di Lecco.



Il Gen.D. Screpanti ha poi assistito al briefing istituzionale sulle attività operative della Guardia di Finanza nella provincia lecchese, manifestando il suo apprezzamento per la recente ed importante “Operazione Tullac” con la quale il Nucleo di Polizia Economico/Finanziaria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Lecco, ha disarticolato un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti e ramificata nelle limitrofe province di Milano, Monza Brianza e Sondrio.



Il Prefetto, dott. Castrese De Rosa, con il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Stefano Screpanti

Il Comandante Screpanti ha poi tributato il proprio personale ringraziamento per l’attività svolta dai Reparti del Comando Provinciale di Lecco durante tutta l’emergenza sanitaria.
Successivamente, si è recato presso la locale Prefettura per un incontro con S.E. il Prefetto di Lecco, dott. Castrese De Rosa con cui si è intrattenuto su questioni di natura operativa ed istituzionale. Parlando dell'operazione Tullac, il Prefetto si è complimentato per la brillante operazione, che esalta il lavoro di squadra e gli sforzi quotidiani del personale, dei funzionari e dei dirigenti, chiedendo poi al Generale di estendere le espressioni di gratitudine ed apprezzamento a quanti hanno concorso, a vario titolo, al successo di questa operazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.