Valmadrera: mercoledì all'oratorio maschile i funerali di Mattia Valsecchi

Mattia - Bodom - Valsecchi
Sarà l'oratorio maschile a ospitare i funerali di Mattia Valsecchi, il 25enne trovato esanime sabato pomeriggio lungo i binari della linea ferroviaria, qualche metro fuori dalla stazione di Sala al Barro, ultimo posto dove il ragazzo era stato visto vivo.
Eseguita l'autopsia disposta per accertare le cause del decesso, solo quest'oggi è stato possibile fissare le esequie. L'unica certezza emersa dall'esame delegato all'anatomopatologo Paolo Tricomi, sembrerebbe essere il momento della morte, collocato nella serata di venerdì, ben prima dunque, del passaggio del convoglio il cui macchinista, avvistata la sagoma, ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
Ottenuto dalla Procura il nulla osta alla sepoltura, di concerto con la famiglia e la parrocchia, l'amministrazione comunale, per scongiurare il rischio assembramenti, ha individuato nell'oratorio di via Bovara la struttura idonea alla funzione, prevista per domani, mercoledì 24 febbraio, per le ore 14.30.
Per le stesse ragioni - si legge nell'avviso diffuso dal Comune - si consiglia vivamente di parcheggiare presso il piazzale del mercato, raggiungendo poi l'oratorio a piedi.
