Dopo l'intervento di un paio di giorni fa in merito alla situazione di "incuria e degrado" al Palazzetto di via Campagnola, il gruppo consiliare di minoranza "Olginate Si Cambia" prende nuovamente la parola per segnalare un altro "problema" riscontrato sul territorio, e in particolare nell'area camper sul lungolago (piazza mercato).

"Sono ormai due mesi che non c'è luce, nelle ore serali e notturne è buio pesto" sottolinea il capogruppo Riccardo De Capitani. "Sono stato contattato da alcuni frequentatori che mi hanno fatto notare la situazione, spiegando che non si sentono protetti: c'è un rischio molto forte dal punto di vista della sicurezza, come testimonia la foto. Non capiamo come mai una delle aree camper più belle della nostra regione sia così trascurata da parte di questa Amministrazione Comunale".

Nel frattempo ci arriva da una lettrice un'altra immagine scattata nella stessa zona, nel parcheggio alle spalle della "casetta dell'acqua": da mesi la pavimentazione con griglia salvaprato appare evidentemente ammalorata, come notato anche dagli avventori del mercato settimanale e da alcune persone abituate a posteggiare l'auto in piazza per poi raggiungere a piedi il lungolago.