Mandello: arrivano i Lavori in corso di Ale e Franz. Tutto esaurito al teatro comunale

Teatro esaurito fino all'ultimo posto per Ale e Franz che nella serata di sabato hanno portato sul palco del teatro comunale De Andrè di Mandello il loro ultimo lavoro comico dal titolo "Lavori in corso".

Ale e Franz sul palco di Mandello

La tappa numero sei del tour 2015 ha portato in scena uno spettacolo che si era annunciato del tutto innovativo e sperimentale, frutto di nuove ispirazioni del duo e di Antonio De Santis.
I due comici dissacranti e ''demolitori'' dei difetti del costume e della società contemporanei, hanno messo in chiaro, con questo spettacolo, l'intenzione di abbandonare sul palco il canovaccio per lasciare sfogo anche all'improvvisazione, scegliendo come titolo "Lavori in corso", risultato quanto mai appropriato.


lI testo è nato a partire dal desiderio di sperimentare, di far maturare idee e suggestioni delineate da una prima fase di lavoro a tavolino, ma non si ferma certo qui.
Si tratta infatti di un progetto ambizioso che si basa anche sulle spiccate doti di improvvisazione che il duo ha mostrato anche nella precedente esperienza "Buona la prima".


Di fronte alla platea è stato infatti possibile dimenticare il copione e dare libero sfogo a battute nate dall'improvvisazione.
Il nuovo spettacolo dell'affiatata coppia si prefigge un nuovo intento: trarre spunto dalle esperienze vissute con il pubblico delle rappresentazioni precedenti, trasportando di sera in sera tutto ciò che di nuovo e divertente lo ha arricchito.


Dal loro primo incontro fortunato, avvenuto ai tempi in cui frequentavano insieme un corso di recitazione a Milano, Alessandro Besentini e Francesco Villa sono passati attraverso numerosi successi televisivi e cinematografici, ma anche teatrali come "Aria Precaria", con quella caratteristica comica inconfondibile, un po' stralunata e surreale.


Lo spettacolo di ieri sera è risultato essere estremamente apprezzato, riuscendo a portare sul palco del De Andrè la presenza di un duo comico di alto livello ad un prezzo accessibile alle famiglie.
P.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.