Parlasco: Fiat Sedici finisce in una scarpata, fatale l'impatto per Natale Bertarini, falegname di Esino. L'allarme lanciato dal conducente. Grave il 3° passeggero

Seppur ferito è riuscito, a fatica, a raggiungere nuovamente il piano viario e a portarsi poi a piedi presso un esercizio pubblico per far avvisare i soccorritori. E' stato M.C., esinese 40enne, questa notte intorno alle 3.30, a lanciare l'allarme dopo l'incidente a seguito del quale la sua Fiat Sedici con cui stava percorrendo la sp65 - via Nuova per Esino Lario - a Parlasco è uscita di strada precipitando per circa 100 metri in una scarpata. Fatale il sinistro per l'amico Natale Bertarini, classe 1967, deceduto a seguito dell'impatto, tra le lamiere accartocciate dell'auto a bordo della quale stava facendo rientro a Esino.

Immagini dell'intervento condotto dai VVF

Con i due vi era anche un terzo amico, anch'egli esinese, B.C. le iniziali, 47 enne rimasto gravemente ferito e trasportato poi, una volta estratto dalla vettura, presso l'ospedale Manzoni di Lecco. Lunghe e difficoltose le operazioni, condotte in notturna dai vigili del fuoco del distaccamento volontario di Bellano e del Comando di Lecco chiamati a supportare il personale sanitario inviato sul posto con tre ambulanze giunte a Parlasco congiuntamente all'automedica e all'elisoccorso levatosi in volo dall'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

A coordinare i rilievi, la Polizia Stradale di Lecco, diretta dal vicequestore Mariella Russo. Agli agenti spetterà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Il veicolo su cui ha perso la vita Bertarini, personaggio noto in paese per la sua attività di falegname, sarà recuperato nelle prossime ore, non appena le condizioni del traffico festivo lo consentiranno, in sicurezza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.