LECCO, BALLOTTAGGIO: APERTI I 43 SEGGI ELETTORALI
Urne di nuovo aperte dalle 7 di questa mattina a Lecco: si vota per eleggere il 36esimo sindaco della storia della città. Al ballottaggio, all'esito del primo turno, è sfida tra Giuseppe Ciresa detto Peppino alla testa della coalizione di centrodestra che due settimane fa ha raccolto il 48.71% dei consensi e Mauro Gattinoni al timone invece della coalizione di centrosinistra arrivata a incassare il 41.67% delle preferenze.
43 i seggi allestiti in città, con le operazioni di voto che andranno avanti fino alle 23 di quest'oggi per poi riprendere domani, lunedì 5 ottobre, fino alle 15, ora in cui comincerà lo spoglio.
Un primo dato sull'affluenza verrà diffuso dopo le 12, ora del primo rilevamento. Cinque anni fa al primo turno si erano espressi il 57.45% degli avanti diritto (percentuale in picchiata rispetto alle precedenti amministrative quando ben il 73.21% aveva ritirato la scheda), al ballottaggio era tornato alle urne solo il 47.72% del corpo elettorale. Ma era giugno e le vacanze per qualcuno erano già cominciate. Ora anche la stagione (e il meteo) potrebbe influire. Non resta che attendere.
