Ciresa: 'se oggi ci deve essere un vincitore, siamo noi'
"Anche se qualcuno è in giro a dire "ho vinto, ho vinto", io ho 1.800 preferenze in più di Gattinoni e ho il 7% in più come coalizione rispetto alla sua. Se deve esserci un vincitore, questa sera, credo possa essere la coalizione di centrodestra e il candidato sindaco Ciresa".
VIDEO
E' apparso determinato l'ex capo dei commercianti, prendendo la parola questa sera nella sede elettorale della coalizione, affacciata sulla centralissima via Roma. Non un commento a caldo il suo, ma una analisi (sintetica) dopo aver riunito il comitato elettorale e circondato dunque dai rappresentati delle 4 forze che lo sostengono. "Altro dato che mi piace sottolineare è che finalmente il centrodestra si è ricompattato e rispetto a 5 anni fa è riuscito a ottenere un 22% di voti in più. La coalizione è assolutamente compattata e pronta a continuare. Continueremo con la politica portata avanti in questi ultimi 2 mesi di campagna elettorale, non semplice per il caldo e le condizioni, con queste mascherine" ha asserito.
Emanuele Mauri (Lega), Beppe Mambretti (FI), Antonio Rossi (Lecco ideale), Peppino Ciresa e Fabio Mastroberardino (FdI)
Ai giovani, lui "tacciato" di essere troppo anziano, si è poi rivolto, ricordando come sia stata la componente young della squadra a dargli la forza di andare avanti in questa lunga cavalcata elettorale e sottolineando altresì come il programma sia di ampio respiro, guardando fino al 2020, soprattutto per loro.L'obiettivo - ambizioso - di tutti era quello di strappare la vittoria al primo turno. La partita è ancora apertissima, la finale si giocherà tra meno di due settimane.
"Peppino farà patti con gli elettori, con la gente" ha assicurato il coordinatore di Lecco merita di più - Forza Italia Beppe Mambretti. "Non faremo apparentamenti con chicchessia, ma con le persone che abbiamo incontrato nei rioni, anche quelli che sembravano più lontani dal centrodestra. Peppino è un uomo della strada e dalla strada raccoglieremo i voti per vincere"
