Gattinoni: 'siamo riusciti a intepretare l'anima della città'

Arriva in festa Mauro Gattinoni, candidato del centro-sinistra, tra gli applausi dei militanti. Sprizza contentezza dopo le vertigini dovute agli exit poll che vedeva una forbice che poteva far perdere Lecco al centro-sinistra.

VIDEO


“I numeri di ieri raccontavano una realtà troppo diversa da quello che avevamo tastato con mano – ricorda Gattinoni – È una grande soddisfazione per un lavoro durato mesi che ha coinvolto centinaia di persone. Abbiamo attraversato tutti i rioni della città. Noi abbiamo sempre avuto fiducia per questo tipo di risultato perché siamo convinti della bontà di quello che abbiamo fatto. Credo che siamo riusciti a interpretare l’anima di questa città”. Adesso comincia la fase 2 delle amministrative.

Mauro Gattinoni

“Non perderemo un solo minuto. Ci è stata riposta una fiducia importante che non vogliamo tradire. Continueremo a parlare con tutti i cittadini, anche quelli che hanno votato altre liste. Questa è la nostra priorità: non perdere mai il polso con gli abitanti. I partiti passano tutti in secondo piano al ballottaggio, la sfida vera è tra due candidati con visioni della città molto molto distinte”. Le aspettative ora sono alte e Gattinoni crede nel sorpasso. Il centro-destra si era già compattato per il primo turno, mentre a sinistra non erano state riunite tutte le forze. Sulla scheda elettorale non ci saranno più nomi di partito e l’elenco dei vari gruppi. Sul successo del Partito Democratico l’ex direttore dell’Associazione Piccole e Medie Industrie commenta senza ridimensionare le altre liste della propria coalizione: “Il PD ha fatto il PD. I risultati raccontano di un successo significativo anche di tutte le altre liste. Siamo una squadra, che saprà gestire al meglio i prossimi 10 giorni”.
“Se sommiamo aritmeticamente tutte le liste di centro-sinistra siamo sopra, poi non sarà facile, ma togliendo i simboli al secondo turno si valutano le persone, le capacità di analisi della squadra che si candida. Storicamente il voto al ballottaggio è più ponderato”. I volti sono più rilassati, c’è ottimismo alla sede del centro-sinistra in viale Dante. La sfida resta pienamente aperta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.