Corrado Valsecchi: 'abbiamo mandato al ballottaggio, aperti al confronto'

VIDEO


"Quello che è sicuro è che si va al ballottaggio, questo era quello a cui avevamo puntato strategicamente, mandare al ballottaggio: abbiamo drenato voti dalla destra, altrimenti avrebbe vinto Ciresa al primo turno. Questo bisogna saperlo. Questi sono però voti personali: sono voti su Appello per Lecco e su Corrado Valsecchi. Gente che ha votato per noi e che ora si aspetta un orientamento molto preciso. Noi non chiameremo nessuno. Se qualcuno ci chiamerà, noi ascolteremo: se ci sarà una trattativa valuteremo, altrimenti faremo minoranza a testa alta. Non l'ha prescritto il dottore che si debba governare per forza: se ci saranno le condizioni ci penseremo, altrimenti resteremo in minoranza. Per lavorare, non per fare opposizione, perché se e quando ci sarà da votare a favore di qualche delibera positiva per la città saremo i primi a farlo"

Cine Corti, Corrado Valsecchi, Anna Riva e Giorgio Gualzetti

Questo il commento a caldo di Corrado Valsecchi, fermo al 6%, che ora si concederà qualche giorno di pausa lasciando lavorare, per eventuali accordi, i suoi compagni di squadra, con cui pianficherà una strategia in serata, sul Dalia.
"Questi sono voti nostri e ne facciamo quello che vogliamo" ha però seccamente ribadito, allargando poi il ragionamento. "Cioè che mi dispiace è che le persone si lamentano dei partiti ma poi non possono farne a meno e li votano". Ed ancora, passando in rassegna la coalizione di centrosinistra: "Fattore Lecco, Sinistra e Ambientalmente hanno cannibalizzato il PD, cosa che noi non abbiamo mai fatto".
La chiosa: "Se fossimo andati con Gattinoni, oggi la partita sarebbe chiusa: Appello per Lecco è ed è sempre stato l'ago della bilancia. Siamo molto lontani dalla visione della Lega, ma sappiamo di aver intercettato molti voti dal centrodestra".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.