Maldini (PD pronvinciale):  ci davano per perdenti dall’inizio, ma non abbiamo mollato gli ormeggi

Marinella Maldini
La sede della coalizione del centro-sinistra lecchese ha cominciato a fare rumore quando mancava un quarto d’ora alle ore 15.00. L’esito incerto su ballottaggio sì/ballottaggio no ha fatto avvicinare a via Dante Alighieri i volti storici della cordata ben oltre l’inizio delle procedure di spoglio alle ore 9 di stamattina.
Tra le prime a passare per un saluto è stata la segretaria provinciale Marinella Maldini.
“Ci davano per perdenti dall’inizio, ma non abbiamo mollato gli ormeggi. È la dimostrazione che il radicamento sul territorio e il lavoro di squadra danno i loro frutti”.
L’esito finale, dopo il ballottaggio che ci terrà fra 15 giorni, non è affatto scontato e Maldini annuncia battaglia: “Il 20 e 21 settembre i cittadini hanno espresso un indirizzo e da domani comincia una nuova battaglia”.
Cosa fare nelle prossime due settimane? “Sarà Mauro Gattinoni la persona attorno alla quale costruire la fiducia degli elettori. Noi non cambieremo linea” assicura la segretaria dem. Allo stesso tempo però non esclude un avvicinamento con le due liste rimaste autonome rispetto alla coalizione di centro-destra guidata da Peppino Ciresa. “Ci penseremo – afferma Maldini – Oggi non abbiamo alcuna intenzione di prendere alcuna decisione, ma non chiudiamo le porte a nessuno”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.