Marelli (PD Lecco): adesso comincia la partita vera
C’è soddisfazione nelle parole del segretario del PD cittadino Alfredo Marelli. La lista con inciso “Partito Democratico” è, al momento in cui scriviamo, la prima in assoluto nel paniere delle amministrative di Lecco. Un 18% comodo che pone il PD più avanti rispetto ai candidati avversari. Il centro-destra coalizzato per un pelo non evita il ballottaggio ed ora tutto è rimesso in discussione al secondo turno.
Il segretario del circolo PD Marelli commenta più determinato che mai: “Adesso comincia la partita vera. Chi spacciava la vittoria basandosi sugli exit poll dovrà ricredersi”.Marelli apprezza poi il dato sull’affluenza: “Rispetto alla precedente tornata delle amministrative si sono recati alle urne 3 mila cittadini in più. È una festa per la democrazia”.
Sulle ragioni del vantaggio del PD rivendica la scelta del candidato. “Determinante per questa campagna elettorale è stato l’aver puntato su Mauro Gattinoni, che ha saputo avanzare e offrire ai lecchesi una efficace proposta elettorale”.
Dopo una giornata in cui tirare un sospiro di sollievo, la coalizione di centro-sinistra dovrà riflettere sul voto e su cosa fare in 15 giorni per convincere gli elettori che al primo turno hanno optato per un voto differente.
