Elezioni amministrative: l'affluenza alle ore 12

Come a ogni tornata elettorale, con le ore 12 sono stati diffusi i primi dati circa l'affluenza ai seggi.

Per quanto riguarda le comunali, a Ballabio ha già ritirato la scheda il 18.23% degli aventi diritto, a Mandello il 17.65%, a Calco il 16.24% mentre a Esino (dove c'è un solo candidato e dunque è necessario raggiungere quota 50%+1) il contatore si è fermato al 12.80%. Stesso "problema" per la Valletta Brianza dove a mezzogiorno risulta aver votato il 15.45% dell'elettorato.
La percentuale sale a Lecco città dopo si è recato alle urne il 17,23% degli aventi diritti per scegliere il successore di Virginio Brivio alla testa del capoluogo. Nella piccola Sueglio, infine, l'affluenza è stata del 12.20%.



Per quanto attiene invece il Referendum l'affluenza a mezzogiorno, a livello provinciale risulta pari al 13.5% degli aventi diritto. Il dettaglio per comune che evidenzia come a Esino e a La Valletta Brianza parte degli elettori hanno ritirato solo la scheda per il quesito costituzionale.



I seggi resteranno aperti fino alle 23 di quest'oggi (con prossimi aggiornamenti sull'affluenza alle 19 e in chiusura di giornata) e poi ancora domani fino alle 15.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.