Lecco: 'spaccata' dal parrucchiere di via Palestro, ladro si apre un varco a sassate

La vetrina "bucata"

Forse un tossico. O comunque un "disperato". Ladro solitario in azione questa notte in via Palestro. Intorno alle due, un soggetto, poi messo in fuga dai residenti delle abitazioni sovrastanti, ha letteralmente sfondato a sassate la vetrina del salone It's so easy, riuscendo ad aprirsi un varco per introdursi nel negozio da parrucchiere e rubare il fondo cassa e le mance lasciate dalle clienti per le dipendenti.
"Dinnanzi all'ingresso c'è il porfido e servendosi di un blocco asportato da lì si è avventato sul vetro, rompendolo pur essendo antisfondamento" racconta la titolare, amareggiata per l'accaduto, brutta copia di quanto successo solo qualche settimana fa anche ai colleghi del negozio cinese in cima alla via. "Avevamo lasciato qualche soldo in più ed è riuscito a trovarlo. Non ha invece toccato nulla del resto, chiaramente interessato solo al contante, mance incluse. Noi ci siamo rese conto dell'accaduto solo questa mattina ma i vicini intorno alle due, sentiti i colpi, hanno avvisato prontamente le forze dell'ordine. Spiace davvero si ripetano queste cose. Anche perchè dopo la quarantena, abbiamo appena riaperto e come tutti abbiamo fatto tanti sforzi per stare dietro ai pagamenti e riprendere con l'attività".
A pesare non tanto il valore della "refurtiva" quanto piuttosto la spesa che comporterà la ristemazione della vetrata letteralmente forata.

A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.