La Messa di TVS dalla parrocchiale di San Carlo, in Seveso

Nella VIII domenica dopo Pentecoste TVS (Televallassina) trasmetterà la celebrazione eucaristica dalla chiesa parrocchiale di San Carlo Borromeo, all’altopiano di Seveso, Comune di 23.000 abitanti della provincia di Monza Brianza, in Diocesi di Milano. E’ un ritorno, quello delle telecamere di TVS nella parrocchia di Seveso, con una storia abbastanza recente iniziata nel 1960/1961, rispetto all’antica prepositurale dei santi Gervaso e Protaso, che si onora di essere tra le più antiche comunità cristiane della Diocesi ambrosiana, con origini risalenti al V secolo.
Le prime trasmissioni di celebrazioni eucaristiche in diretta, da parte di TVS, sono state effettuate nella parrocchiale di San Carlo.
L’Eucarestia sarà presieduta da don Donato Vicini, volto amico di TVS per le quotidiane partecipazioni ad inserti nel telegiornale, come i “Santi del giorno” ed i santuari della cristianità lariana. Don Donato è sacerdote nativo di Valbrona, dove, nella chiesa parrocchiale dei santi Apollinare e Materno, in Maisano, ha celebrato la sua prima Messa nell’anno 2001.
L’Eucarestia sarà trasmessa da TVS sabato 25 luglio, alle 18.30 ed alle 21.15,  e domenica 26 luglio, alle 12.15 ed alle 18.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.