Olginate-Valgreghentino: due moto e una nuova auto per la Polizia Locale

C'è entusiasmo nella Polizia Locale di Olginate e Valgreghentino per l'arrivo dei nuovi mezzi, approdati questo pomeriggio in piazza Volontari del Sangue - davanti al Municipio - direttamente dalla sede del concessionario, e presentati dai cinque agenti con i sindaci Marco Passoni e Matteo Colombo: il parco macchine del Comando intercomunale è stato infatti implementato con un nuovo Suv ibrido - una Suzuki Vitara - e due motociclette della stessa casa di produzione, verdi (e nere) fiammanti e dotate di tutte le tecnologie necessarie per un ancor più efficace pattugliamento del territorio.





Saranno proprio le "due ruote" a fornire un aiuto logistico significativo agli agenti, che potranno così raggiungere più facilmente alcune zone "particolari" come la pista ciclopedonale a lago e i sentieri collinari dei due paesi, non sempre percorribili agevolmente in auto. Importante, comunque, anche l'arrivo del Suv, considerando che fino ad oggi il Comando poteva contare, di fatto, su di una sola vettura, peraltro parecchio datata.




Al centro il Comandante Matteo Giglio, tra il sindaco di Olginate e quello di Valgreghentino

L'acquisto ha richiesto una spesa complessiva di circa 50.000 euro, 30.000 dei quali finanziati grazie a un bando regionale del valore totale di 2.6 milioni di euro: la parte restante è rimasta a carico dei Comuni di Olginate e Valgreghentino, in convenzione per la PL da circa tre anni. Grande soddisfazione è stata espressa da entrambi i sindaci, così come dal Comandante Matteo Giglio, che subito - insieme ai colleghi Marco Maggio, Francesco Carroccio, Fabrizio Malighetti ed Enrico Sacchi - si è messo alla guida delle moto e del nuovo Suv per testarli in prima persona, partendo poi per un giro di "prova" in attesa delle prime uscite "ufficiali" di pattugliamento.






Messo questo importante tassello, l'obiettivo ora è quello di implementare il Comando anche in termini di risorse umane, per cui a breve sarà pubblicato un bando per il "reclutamento" di un ulteriore agente a supporto di quelli attualmente in servizio.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.