Barzio, affitto dei tre alpeggi a Bobbio: il TAR ha accolto il ricorso di un operatore

L'avvocato Maria Vittoria Sala
E' stato accolto dal Tar della Lombardia - sezione di Milano il ricorso presentato negli scorsi mesi dall'avvocato Maria Vittoria Sala del foro di Lecco per conto di Nicola Milani, titolare dell'omonima azienda agricola con sede a Pasturo, in Valsassina.
Oggetto della vicenda giudiziaria, il bando indetto dal Comune di Barzio per l'affitto dei tre alpeggi comunali in località Piani di Bobbio, più precisamente denominati ''Bobbio di Dentro'', ''Bobbio di Fuori'' e ''Pesciola''. Ad aggiudicarsi la procedura era stata un'azienda con sede in Piemonte; un esito non condiviso però dal 32enne valsassinese (anch'egli fra i partecipanti alla gara pubblica) che, ritenendo l'offerta presentata dal concorrente priva dei requisiti necessari indicati nel bando, si era affidato all'avvocato Sala che ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo di Lombardia. A questo proposito proprio ieri è stata resa nota la sentenza del Tar che ha di fatto accolto il ricorso di Mariani.
''Il mio assistito è molto soddisfatto dell'esito della procedura. Ora ci aspettiamo la sottoscrizione del contratto con il Comune di Barzio a partire dall'estate 2021'' ci ha detto l'avvocato Sala, auspicando che possa procedere tutto per il meglio, tenendo conto appunto dalla sentenza favorevole pronunciata dal tribunale amministrativo lombardo a favore dell'agricoltore 32enne.
Nel frattempo con il ricorso al Tar, la procedura relativa alla gestione degli alpeggi è stata sospesa, con l'affidamento provvisorio ad altri operatori limitatamente alla stagione in corso.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.