Pescate: è morta a 85 anni l'imprenditrice Laura Maggi titolare della Invernizzi Presse

Laura Maggi
Lutto nel mondo dell'imprenditoria lecchese: è venuta a mancare all'età di 85 anni Laura Maggi, "storica" titolare della Invernizzi Presse di Pescate, fondata dal marito Mario Invernizzi oltre mezzo secolo fa e attualmente condotta dai tre figli Luca, Michele e Paolo. Una donna determinata, sempre pronta a mettersi in gioco in azienda, quella che fino a poco tempo fa è davvero stata la sua "seconda casa". "Con lei se ne va un importante "pezzo" dell'imprenditoria del nostro territorio" ha commentato il sindaco di Pescate Dante De Capitani, sottolineando come Laura Maggi sia sempre stata molto legata al suo paese, quello dove - oltre ad avere sede la sua impresa, peraltro recentemente rinnovata nello stabilimento di via Belvedere dove lavorano più di 30 persone - ha vissuto fino al 2004, prima di trasferirsi a Lecco. "La ricorderò sempre come una donna determinata, molto signorile ma allo stesso tempo semplice e "alla mano". Teneva molto al nostro paese, dove negli anni Novanta è stata anche consigliere comunale per un mandato: aveva una grande passione per i fiori, tanto che aveva deciso di "sponsorizzare" la rotonda all'incrocio della strada che porta a Galbiate decorandola con piante "natalizie" d'inverno e begonie nei mesi più caldi, contribuendo così a dare un ulteriore tocco di bellezza e decoro al nostro paese. La sua scomparsa lascia sicuramente un grande vuoto in tutto il territorio".
Associata con la sua ditta ad API Lecco da più di 35 anni, Laura Maggi è stata descritta da tutti come "una grande imprenditrice e una grande donna, capace di unire l'impegno nel lavoro a quello in famiglia": oltre ai tre figli, lascia anche le nuore e i nipoti Jacopo, Lorenzo, Matteo, Marco, Laura Maria, Federico e Alessandro.
I funerali saranno celebrati sabato 27 giugno alle 10.45 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, dopodichè il feretro sarà accompagnato al cimitero di Castello.
La camera ardente sarà allestita dalla giornata di domani, venerdì 26, presso la "sua" Invernizzi Presse, a Pescate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.