Olginate: gli atleti del K-Team GEFO in una staffetta 'a distanza'

Periodo difficile per i runners di questi tempi: prima lo stop forzato agli allenamenti in quarantena, ora comunque l’obbligo di correre in solitaria e con tutte le norme di sicurezza.
Il K-Team GEFO di Olginate ha sempre sottolineato ai propri iscritti l’importanza del rispetto delle regole e del distanziamento sociale in questa situazione così difficile in cui mai nessuno si era trovato prima: la mancanza degli allenamenti di gruppo ha però iniziato a farsi sentire ed ecco che, partendo da una semplice "battuta", i ragazzi della squadra hanno inventato un modo alternativo per correre "insieme ma distanti", sempre rispettando tutte le regole in vigore. E' nata così la RunTOGETHER 2020, una vera e propria staffetta in cui il passaggio di testimone avviene, però, con un selfie rigorosamente a distanza dei due runners coinvolti.

VIDEO


La RunTOGETHER è partita nei giorni scorsi dalla storica sede GEFO di piazza Roma ad Olginate, con un po' di saliscendi prima verso Valgreghentino e Airuno e poi verso Galbiate fino a Lecco, portando i podisti a Calolzio e facendoli risalire passando per Monte Marenzo, Torre de' Busi ed Erve fino alla vetta del Monte Tesoro (1408m), dove storicamente il Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi - al 55esimo di fondazione - festeggia i suoi anniversari.



Un bel giro insomma, che il K-Team ha potuto organizzare grazie all’entusiasmo dei circa 30 partecipanti, senza dimenticare gli accompagnatori a 4 zampe, i supporters per il tifo (sempre a distanza) e chi ha dato una mano a livello organizzativo, coprendo una distanza approssimativa di 60 km in circa 7 ore di percorso.



"Siamo molto contenti del risultato, che dimostra, nel nostro piccolo e per quel che ci compete, come con spirito di iniziativa e lavoro di squadra si possa tirar fuori il buono dalle situazioni di difficoltà" commentano dal K-Team GEFO. "Speriamo che questo possa essere un esempio positivo per noi e per tutti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.