Lecco: senso unico e disco orario nel posteggio ''green'' della Meridiana

Una piccola rivoluzione viabilistica interesserà il posteggio scoperto della Meridiana. La richiesta è venuta dall’Amministratore pro tempore del centro commerciale ed è motivata dalla necessità di mettere in sicurezza i pedoni e di regolamentari gli spazi di sosta e la viabilità delle rampe di accesso al livello +2.
La nuova viabilità prevede l’istituzione del senso unico dalla rampa adiacente l’area di parcheggio bus fino alla rampa adiacente il parcheggio denominato “green”. Sarà anche imposto il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dei veicoli sul lato sinistro della rampa di salita e lato destro della rampa di discesa.

Nei giorni feriali dalle 8 alle 20 sugli spazi di sosta situati al termine della rampa di accesso sarà in vigore la sosta limitata per massimo due ore con obbligo del disco orario. Infine su tutto il tratto compreso tra le due rampe verrà realizzato un camminamento pedonale di materiale idoneo separato dalla corsia di marcia.
La realizzazione degli interventi della posa e tracciamento della necessaria segnaletica è affidata alla società SC Centro Meridiana e l’ordinanza comunale che regola la nuova viabilità entrerà in vigore non appena sarà predisposta la segnaletica orizzontale e verticale integrata prescritta. La Polizia locale e le altre forze di polizia indicate dal Codice della strada, sono incaricate della verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dall’ordinanza comunale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.