Il cav. Mario Nasatti è rieletto presidente del Nastro Azzurro

Il cav. Mario Nasatti di Valmadrera è stato riconfermato, con voto unanime, alla presidenza della federazione di Lecco dell’Istituto Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare, per il prossimo quadriennio 2019/2023. Il presidente Nasatti sarà affiancato dal vice Mariano Spreafico, di Oggiono, dal segretario Paolo Ripamonti, e dai consiglieri Umberto Riva e Mario Monti.


il confermato presidente del Nastro Azzurro Mario Nasatti con i componenti del direttivo

L’assemblea ha visto la relazione del presidente Nasatti e del segretario Ripamonti sulle iniziative realizzate nel quadriennio trascorso. Il programma dei prossimi anni prevede la realizzazione dell’albo d’oro dei decorati al valor militare della provincia di Lecco: è un’eredità da lasciare alle giovani generazioni per far conoscere eroismi e sacrifici e monito ad evitare gli errori del passato, invitando tutti a custodire il valore della pace e della concordia fra i popoli.


 un gruppo di partecipanti all’assemblea svoltasi nella saletta parrocchiale di San Materno, in Lecco/Pescarenico

Sono intervenuti all’assemblea il consigliere comunale di Lecco Bruno Biagi, in rappresentanza della città che ha il gonfalone decorato di medaglia d’argento al valor militare (decreto del 1974 – cerimonia ufficiale svoltasi nel 1976), dell’ex sindaco di Lecco Pino Pogliani, dell’ex sindaco di Abbadia Bruno De Carli, di Giovanni Bartolozzi, presidente UNUCI ed Arma di Cavalleria, e dell’ing. Giovanni Stabilini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.