Malgrate: l'artista Luisa Colombo in visita alla Caserma Salvo D'Acquisto di Roma

Ennesima soddisfazione per l'artista malgratese Luisa Colombo, che nella giornata di giovedì 12 settembre è stata ricevuta dal Generale Pietro Salsano, Generale della Prima Brigata Mobile Carabinieri, nella sede istituzionale dell'8° Reggimento Carabinieri Lazio, che sorge all'interno della Caserma Salvo D'Acquisto di Roma. Colombo ha omaggiato Salsano con due dipinti da lei realizzati - di cui uno rappresentante lo stemma araldico della Prima Brigata mobile - e ha consegnato altri tre dipinti: "La divisa che unisce", di 250x150 cm, e due opere raffiguranti lo Stemma Araldico dell'Arma e quello dell'8° Reggimento.

"Ho avuto modo di incontrare il Generale Salsano ed è stato per me un onore avere la possibilità di discorrere con la figura istituzionale che comanda la Prima Brigata mobile Carabinieri, costituita da oltre dieci Reggimenti, tra i quali anche il 3° di Milano", ha raccontato Colombo.
La pittrice, che attraverso i suoi dipinti dedicati alla Benemerita ormai da anni ha instaurato un profondo legame con l'Arma in servizio e con l'Associazione Carabinieri, si è detta molto emozionata per questo incontro, in cui ha avuto inoltre la possibilità di discutere inoltre della propria attività di arteterapeuta con i detenuti e delle possibilità di recupero dei carcerati.

"Sono rimasta particolarmente colpita dalla grande umanità del Generale, persona di alto valore ma enorme cortesia. E' stata una grande emozione poter visitare la Caserma e far dono a Salsano delle mie opere".
Colombo, dopo la visita nella Capitale, riprenderà nel mese di ottobre i percorsi di promozione della legalità all'interno dell'Istituto "Bertacchi" di Lecco, avviando anche un percorso di educazione sulla ludopatia. 
M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.