Valmadrera: in moto 'centra' una vettura in svolta e cadendo impatta il cordolo del marciapiede

Schianto auto-moto nel tardo pomeriggio odierno a Valmadrera: un centauro di 55 anni è stato soccorso lungo via Manzoni dopo essere entrato violentemente in contatto con una Fiat Punto che viaggiava nella sua stessa direzione. L'incidente si è verificato qualche minuto prima delle 17.30.

La vettura, secondo una prima ricostruzione al vaglio della Polizia Locale che dovrà accertare la dinamica dell'accaduto, parrebbe aver impostato la manovra di svolta verso sinistra per imboccare, poco prima della Macelleria Rusconi, via Leopardi venendo tamponata dalla due ruote che la seguiva. Disarcionato il biker è - suo malgrado - rovinato malamente sull'asfalto battendo anche la schiena contro l'archetto posto a "protezione" del cordolo del marciapiede a bordo strada.

In posto si sono portati i volontari della Croce Rossa di Valmadrera supportati anche da personale dell'automedica: ricevute le prime cure, il ferito è stato poi trasportato, in ambulanza, a sirene spiegate, all'ospedale Manzoni. Gli è stato attribuito un codice giallo.
Vistose anche le conseguenze patite dalla Punto, di colore scuro: oltre alla carrozzeria ammaccata, a seguito del "botto", il lunotto posteriore dell'auto è andato in frantumi disseminando frammenti di vetro sul manto stradale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.